ITALIAN CAVIAR SRL
La Storia | La Leggenda | L'Allevamento | Il Nostro Caviale | Contatti
LA LEGGENDA

"Tuque peregrinis Acipenser nobilis undis..."
Ovidio - Halieuticón

Tra acqua e terra, una leggenda antica: Le Perle di Leonardo.
Milano, anno 1491. La città ambrosiana, artisticamente e culturalmente, sta vivendo un periodo d'oro.  Leonardo da Vinci presta servizio presso l'allora reggente Ludovico Sforza, detto il Moro, che è in procinto di sposare la giovane Beatrice D'Este.
Una leggenda narra che il Genio, recatosi a Pavia per occuparsi del Duomo, mentre camminava lungo la riva del Ticino vide nel fiume un maestoso storione.
Così, improvvisamente, gli venne un'idea: donare a Beatrice le preziose uova, piccole come perle, ma dal gusto tanto prelibato, quanto raro.
Si dice che durante il banchetto nuziale di Ludovico il Moro e la bella Beatrice D'Este, Leonardo abbia offerto alla sposa questa rara prelibatezza racchiusa in un magnifico scrigno incastonato da splendide pietre preziose. Voci a corte sussurravano che il bauletto contenesse delle perle meravigliose, ma nessuno le ha mai viste indossate!
Oggi, Italian Caviar S.r.l., con i suoi storioni, ha riportato il famoso caviale del Ticino agli antichi splendori, sulle tavole di tutto il mondo.

 
 
 
 
 
 
 
 
Italian Caviar srl - La Leggenda
 
 
ITALIAN CAVIAR SRL